Servizi specialistici / Cardiologia
Cardiologia
Pratica terapeutica della medicina tradizionale cinese che utilizza aghi sottili per stimolare specifici punti del corpo al fine di equilibrare l’energia vitale e trattare varie patologie.
Possibilità di visita specialistica a partire dai 6 anni di età.
Si esegue:
- Visita specialistica
- Visita di controllo
- Ecg
- Ecg da sforzo (test ergometrico)
- Ecocardiografia
- Ecg Holter
- Holter cardiaco e pressorio
- Monitoraggio pressorio
Quali servizi cardiologia fornisce Helios Medica?
Nel poliambulatorio si eseguono visite specialistiche e servizi diagnostici per pazienti a partire dai 6 anni di età.
Il nostro obiettivo è fornire un’assistenza sanitaria completa e personalizzata, mettendo a disposizione un team di esperti in diverse discipline mediche.
In particolare offriamo i seguenti servizi:
- Visita specialistica: i nostri medici specialisti sono pronti a valutare e diagnosticare una vasta gamma di disturbi e condizioni, fornendo consigli e trattamenti mirati per la cura del paziente.
- Visita di controllo: eseguiamo visite di controllo periodiche per monitorare la salute dei pazienti e garantire un intervento tempestivo in caso di problematiche.
- Elettrocardiogramma (ECG): questo test diagnostico misura l’attività elettrica del cuore e può rilevare anomalie nella funzione cardiaca.
- ECG da sforzo (test ergometrico): valuta la risposta del cuore all’esercizio fisico e può aiutare a identificare problemi cardiaci non rilevabili a riposo.
- Ecocardiografia: un esame diagnostico che utilizza ultrasuoni per creare un’immagine dettagliata delle strutture e del funzionamento del cuore.
- ECG Holter: un monitoraggio continuo dell’attività elettrica del cuore per un periodo di 24 ore o più, utilizzato per rilevare aritmie o altri problemi cardiaci intermittenti.
- Holter cardiaco e pressorio: un dispositivo portatile che registra sia l’attività elettrica del cuore sia la pressione arteriosa nel corso di 24 ore, fornendo informazioni dettagliate sulle variazioni della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca nel tempo.
- Monitoraggio pressorio: un esame non invasivo che misura la pressione arteriosa a intervalli regolari durante un periodo di 24 ore, utilizzato per diagnosticare l’ipertensione o valutare l’efficacia di un trattamento antiipertensivo.
Ci impegniamo a garantire un ambiente accogliente e confortevole per i nostri pazienti.
La struttura è dotata di tecnologie all’avanguardia e il personale è altamente qualificato e dedicato al benessere dei pazienti.
I professionisti cardiologia presso Poliambulatorio Helios Medica
Dott. DAWODU AMOS ADEYENO
Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Cardiologia e Medicina dello Sport, presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con il massimo dei voti.
Numerose esperienze lavorative presso la Croce Rossa Italiana, Ministero degli Interni, ospedali pubblici ed ambulatori ASL.
Consulente e formatore per l’Università “La Sapienza” di Roma, Procura Generale e la Corte Suprema di Cassazione di Roma.
Attualmente lavora presso strutture private, clinica Mater Dei ed ambulatori di Roma.
Ha partecipato a varie pubblicazioni, congressi e corsi.
Dott. GIOVANNI BUSI
Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Cardiologia e Medicina dello Sport, presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con il massimo dei voti.
Competenza in campo della diagnostica Ecocardiovascolare Transtoracica e Transesofagea.
Esperienza lavorativa pluriennale in strutture pubbliche e private.
Dirigente medico cardiologo presso ASL RM 5 dove svolge attività clinica e diagnostica. Continua a svolgere la propria attività anche in strutture private.
Membro dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), della SIECVI (Società Italiana di Ecocardiografia e di Cardiovascular Imaging) e dell’ARCA (Associazione Regionale Cardiologi Ambulatorioli).
Attività scientifica: partecipazione a vari convegni e corsi come responsabile scientifico, moderatore e relatore. Ha pubblicato numerosi lavori scientifici. Docente per il corso di laurea in Scienze Infermieristiche Università Tor Vergata-Sez ASL RMG nelle discipline di Cardiologia e Medicina Interna.
Dott.ssa MARTINA STRAITO
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, specializzata presso l’Università La Sapienza di Roma in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare, con il massimo dei voti.
Corso in tecniche di anestesia, rianimazione e terapia del dolore ,presso l’Università di Chieti-Pescara.
Dottorato di ricerca “Fisiopatologia e Imaging Cardio-Toraco-Vascolare “presso l’Università La Sapienza di Roma.
Esperienze lavorative in strutture pubbliche e private.
Lavora come dirigente medico cardiologo presso l’ospedale Santo Spirito in Sassia di Roma, dove svolge attività assistenziale in reparto di Cardiologia e in unità di Terapia Intensiva Cardiologica,attività di consulenza in pronto soccorso ed attività ambulatoriale.
Partecipazione a numerosi congressi anche come relatore.
Numerose pubblicazioni.
Continua l’attività di aggiornamento scientifico.