Gastroenterologia ed Epatologia
Il poliambulatorio Helios Medica offre servizi specialistici nel campo della gastroenterologia ed epatologia, focalizzandosi sulla diagnosi e il trattamento delle patologie dell’apparato digerente.
Quali servizi Gastroenterologia ed Epatologia offre Helios Medica?
Visita specialistica
Valutazione del paziente da parte di un medico specializzato in gastroenterologia ed epatologia per identificare eventuali patologie dell’apparato digerente.
Prescrizione terapia personalizzata
Il medico prescrive un trattamento specifico in base alle esigenze e alla condizione del paziente, che può includere farmaci, modifiche dello stile di vita o interventi chirurgici.
Prescrizione dieta personalizzata
Il medico può prescrivere una dieta specifica per il paziente, che tenga conto delle sue esigenze nutrizionali e delle eventuali patologie gastrointestinali presenti.
Inoltre, la visita può essere completata da un esame ecografico per ottenere una migliore definizione diagnostica.
L’esame ecografico può aiutare il medico a individuare eventuali anomalie strutturali o funzionali dell’apparato digerente, come tumori, infiammazioni, calcoli biliari o pancreatiti.
La visita gastroenterologica ed epatologica è finalizzata alla diagnosi e al trattamento delle patologie dell’apparato digerente, tra cui disturbi dell’esofago, dello stomaco, del duodeno, dell’intestino tenue, del colon-retto, del fegato, delle vie biliari e del pancreas.
I professionisti Gastroenterologia ed Epatologia presso Poliambulatorio Helios Medica
Dott.ssa ANNA MARIA CRISTINA DAMASCO
Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in “Malattie dell’apparato digerente”, con in massimo dei voti presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Esperienza pluridecennale ospedaliera in attività di reparto e ambulatoriale nella branca specialistica.
Socia della società scientifica AIGO (associazione gastroenterologi ospedalieri). Ha all’attivo pubblicazioni, relazioni in simposi e corsi. Continua l’attività didattica.